AZIENDA

AZIENDA

IMF è un’azienda leader nella produzione di filtri e rete stirata che sta affermando sempre più la sua presenza sul mercato nazionale, europeo e mondiale offrendo i suoi prodotti a tutte le aziende produttrici di dispositivi filtranti ed a quelle che impiegano la rete stirata nelle sue più svariate applicazioni, dall’industria all’architettura. IMF si distingue per una significativa politica di orientamento al cliente e sa farsi apprezzare per una consulenza tecnica di elevato livello, un’ampia offerta di prodotti economicamente e qualitativamente competitivi ed un servizio puntuale e tempestivo.

STORIA

STORIA

Fondata nel dicembre 2010, IMF fa parte del Gruppo Longhi, il più grande produttore europeo di reti e microreti in lamiera stirata con sede a Bergamo e in attività da oltre 60 anni. 

Strategicamente situata nelle Marche, cuore del settore manifatturiero delle cappe da cucina, IMF nasce come produttrice di filtri per cappe domestiche.

Nel 2019, l’azienda per sopperire alla mancanza di spazi produttivi adeguati si trasferisce nello stabilimento di proprietà di circa 10.000 mq a Mergo (AN).

Dal 2020, dopo la fusione con la T.E.M. S.p.a. fondata nel 2003 ed appartenente allo stesso gruppo, acquisisce anche la produzione della rete stirata.

TECNOLOGIE

TECNOLOGIE

IMF vanta numerosi impianti produttivi esclusivi e all’avanguardia ed intende introdurne sempre di nuovi in modo da ampliare la gamma dei prodotti offerti. 

Le linee di lavorazione della rete stirata, le linee di profilatura ed i macchinari del reparto di assemblaggio lavorano a pieno ritmo per far fronte alle richieste provenienti dal mercato. 

Un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dal laboratorio interno nel quale è possibile effettuare test di filtrazione al fine di garantire un prodotto funzionale e dotato di un’elevata efficienza filtrante. 

MISSION

MISSION

Tra gli obiettivi a breve e a lungo termine che IMF si prefigge rientrano:

  • l’impegno continuo nella ricerca, nello sviluppo e nella sperimentazione al fine di introdurre prodotti nuovi e diversificati;
  • il raggiungimento di una maggiore capacità e flessibilità produttiva mediante l’ampliamento degli spazi e l’introduzione di macchinari ed attrezzature all’avanguardia;
  • la massima accuratezza nella selezione di fornitori in base a parametri fondamentali quali affidabilità, flessibilità, prezzo, servizio e qualità;
  • la formazione continua del personale;
  • il rispetto scrupoloso dell’ambiente e delle normative vigenti in tema di sicurezza sul lavoro.