Nell’ottica di una strategia di miglioramento continuo, il conseguimento di due importanti certificazioni contribuisce a fare della IMF un partner sempre più affidabile in termini di qualità e servizio.
UNI ISO 9001:2015
Nel 2012 IMF ottiene la certificazione per il suo Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 dall’ente certificatore ICIM S.p.A.
Questo importante risultato ha contribuito a evidenziare la buona conduzione dei processi aziendali, l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, il tutto finalizzato ad ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente finale. Il controllo della qualità viene effettuato sistematicamente e con la massima attenzione dai nostri operatori sia in fase di accettazione delle materie prime, sia durante i cicli di lavorazione e al momento dell’imballaggio e della spedizione, conformemente a precise specifiche tecniche e qualitative.
UNI ISO 14001:2015
Nel 2022 IMF ottiene la certificazione per il suo Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 dall’ente certificatore ICIM S.p.A.
UNI ISO 45001:2018
Sempre nel 2022 IMF ottiene la certificazione per il suo Sistema di Gestione dellla Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro secondo la norma UNI EN ISO 45001 dall’ente certificatore ICIM S.p.A.
Certificazione UL
Nel 2013 IMF ottiene anche la certificazione di prodotto UL 900 la quale attesta che i componenti utilizzati nell’assemblaggio dei filtri sono conformi ai requisiti di sicurezza degli USA e del Canada.
Il marchio UL rappresenta una condizione essenziale, un simbolo universalmente riconosciuto di fiducia che permette a IMF di distinguersi in un mercato concorrenziale e selettivo per il suo impegno nel garantire elevati standard in termini di affidabilità e sicurezza.