Caro Collega,
I.M.F. s.r.l. ha predisposto un sistema informatico di “Whistleblowing”, a disposizione di chiunque voglia segnalare situazioni rilevanti ai fini di legge o regolamenti interni.
CARATTERISTICHE DELLA SEGNALAZIONE
La segnalazione deve riferirsi unicamente a inadempimenti della normativa o di procedure e regolamenti interni pertanto le segnalazioni che abbiano ad oggetto lamentele, richieste personali o più in generale circostanze non rilevanti potrebbero non essere tenute in considerazione.
Le segnalazioni devono essere rese in buona fede, circostanziate e fondate su elementi di fatto precisi e concordanti, anche al fine di non disperdere l’efficacia dello strumento messo a Vostra disposizione. Chiunque effettui con dolo o colpa grave segnalazioni che si rivelino successivamente infondate potrà essere soggetto a sanzioni disciplinari.
GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI
Per tutelare al massimo il “segnalante” e il “segnalato” sono state adottate le necessarie misure di sicurezza: indipendentemente dalla scelta operata dal “segnalante” di rendere una segnalazione in forma anonima o meno, viene garantita la riservatezza dell’identità di chi scrive e del contenuto della segnalazione attraverso protocolli sicuri e strumenti di crittografia che permettono di proteggere i dati personali e le informazioni fornite. L’identità del segnalante non è mai rivelata senza il suo consenso, a eccezione dei casi previsti dalla normativa vigente.
L’organo competente per la gestione delle segnalazioni è: Dott. Stefano di Gioacchino.
Ti invitiamo a prendere visione della procedura “whistleblowing” qui allegata.
Attachment | Size |
---|---|
Regolamento | 722.61 KB |
Manuale segnalante | 2.13 MB |
Modulo segnalazione | 676.75 KB |